venerdì 4 febbraio 2011

Forum Antinucleare: Cremona sabato 5 febbraio

Un incontro nazionale di gruppi e comitati antinucleari si svolgerà sabato 5 febbraio a Cremona presso il Palazzo Cattaneo ( via Oscasali 3).

Obiettivi: organizzare nella campagna referendaria i comitati e le associazioni a partire da quelli che in tutta Italia hanno dato vita alla straordinaria giornata di lotta antinucleare del novembre scorso.
Coordinare  le azioni con  il comitato referendario dei movimenti dell’acqua pubblica,  il comitato referendario dell’IDV che ha promosso il referendum antinucleare, il comitato referendario di Sviluppo dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili che ha promosso una legge di iniziativa popolare. Consapevoli che il successo dei tre referendum e prima di tutto il raggiungimento del quorum impongono un iniziativa comune.
Il forum è innanzitutto un luogo di pubblica discussione, senza padrini e leader. Cremona è solo la prima urgente tappa di un “Giro d’Italia antinucleare” da completare.

Nella giornata di sabato 5 febbraio, in forma plenaria, saranno assunte tutte le decisioni; domenica 6 febbraio potrà servire, a coloro che si renderanno disponibili, per eventuali adempimenti esecutivi, stesure di documenti, gruppi di lavoro ecc.
Il modello organizzativo prevede la separazione netta tra comitati-associazioni e  partiti, pur nello spirito della collaborazione sugli obbiettivi; la forma organizzativa non può che essere leggera, decentrata e plurale.

Info: Benito Fiori 037 225659    328 1231030 ben.fio@libero.it





                                                                                 

Nessun commento:

Posta un commento