Un Gruppo di cittadini sanmauresi si fa promotore di un Comitato Contro la Variante 11
Un futuro radioso per i costruttori, oscuro per i cittadini di San Mauro !
Questa Variante del Piano regolatore di San Mauro, per tanti motivi, è esagerata e sbilanciata e va modificata o fermata.
- Esagerata perchè i numeri in gioco in termini di nuovi abitanti attesi ( poco meno di 3000 per il documento ufficiale; quasi 5000 potenziali secondo calcoli meno di parte) sono in ogni caso troppi per una area già densamente abitata.
- Esagerata perchè dimentica totalmente i limiti del Piano Territoriale della Provincia al Consumo di suolo;
- Sbilanciata perchè mettere in campo strumenti urbanistici quali la perequazione e la premialità, a favore degli interessi privati di un numero ampio di cittadini, non significa tutelare un interesse pubblico! Potrebbero anche essere 500 i " favoriti"; ma su circa 19.500 ma fa sempre solo il 2,5%. Per il restante 97,5% che si fa?
- Sbilanciata nella trattazione delle cubature da edificare e senza parole sul come e con quali soldi saranno realizzati i servizi per i nuovi sanmauresi oltre a quelli( servizi) che già mancano per gli attuali cittadini.
Il futuro dell’Oltre PO pianificato dalla Variante 11 va verso una città troppo densa e con forti carenze di servizi per gli abitanti. Bisogna che gli abitanti attuali, ottengano prima dell’approvazione definitiva una forte revisione della Variante o che questa non venga adottata (approvata in via definitiva) affatto.Abbiamo alcuni mesi di tempo mentre si svolgeranno le Conferenze programmatiche con Provincia e Regione,
In ogni caso occorrono garanzie sui servizi; non solo promesse come è avvenuto nella vicenda della Pra Granda.
Incontro Venerdì 21 gennaio ore 21, Sala Conferenze del Comune
Partecipate numerosi. Diffondete l'invito!
Sarà proiettato un video sulla Variante 11 ed una mostra spiegherà le componenti principali della Variante.
Saranno illustrate le Osservazioni che sono state presentate in questi giorni.
Il Gruppo Promotore
Nessun commento:
Posta un commento