giovedì 18 marzo 2010

Pinerolo in Piazza Verdi - sabato 20 marzo dalle ore 15

Ci fu un tempo in cui i Mo.st.ri. vivevano in pace con gli uomini, i primi si nutrivano di rifiuti e restituivano agli uomini tanta buona terra per tornare a far crescere buoni frutti. Un giorno l’uomo scoprì il consumismo e ben presto non seppe più dove mettere i rifiuti che ormai non erano commestibili per i Mo.st.ri.


Crebbero così enormi discariche e inceneritori con camini alti fino al cielo, e la terra diventò sempre più povera e incapace di produrre frutti senza di enormi quantità di concimi artificiali, diserbanti e insetticidi.”



Piemonte: lista VERDI CIVICA (prov. Torino)

Questa è la fiaba che sabato 20 marzo racconteremo ai vostri bambini … ma è solo frutto della fantasia o piuttosto è un racconto che rispecchia il nostro stile di vita?..... Ed è proprio con i bambini che possiamo iniziare un’esperienza di cambiamento che coinvolga la sfera delle nostre attività quotidiane (dal fare la spesa, al preparare i cibi, allo smaltimento dei rifiuti prodotti). Questo e tanto altro ancora sarà il motivo dell’incontro di sabato prossimo….

Programma:
Ore 15,00: si accolgono i bambini e le famiglie e si illustrano le attività
Facciamo il compostaggio (a tutti sarà offerto un vasetto di compost fatto in casa)


Ore 15,30: "La vera storia del Mo.st.r.o. mangia rifiuti". Fiaba per bambini grandi e piccini
Ore 16,30: "Merenda con frutti bio"
Grande gioco-rifiuti per bambini fino a 10-12 anni
Ore 17,30: Primo corso di cucina a "rifiuti-zero"Merenda sinoira
Ore 18,30 Chiusura della festa

Nessun commento:

Posta un commento