Gli amici del "MOVIMENTO VALLEDORA", nelle ultime elezioni comunali per il Comune di Tronzano, (VC) hanno presentato una lista civica CHE HA VINTO!
Dal 15 aprile ANDREA CHEMELLO sarà Sindaco, PAOLO MELIS Vicesindaco, PIERANGELO SALI Assessore alle Cave, tutti del MOVIMENTO VALLEDORA.
E’ Andrea Chemello, 34 anni, il nuovo Sindaco del Comune di Tronzano, eletto in seguito alle amministrative del 28-29 marzo. Il candidato della Lista civica “Vivi Tronzano”, ha ottenuto il 37,7% dei voti (835 voti) che gli ha permesso di sorpassare sia l’uscente Pier Angelo Carando sia Pier Antonio Bonadonna. Per scelta la lista era composta da persone che non hanno avuto esperienze amministrative dirette.
Fra le prime cose da fare secondo Chemello:” stringere i tempi e costituire il Consiglio comunale entro 20 giorni anche perché vogliamo accedere ad alcuni bandi emessi dalla Regione per dei contributi per importante iniziative come l’abbattimento delle barriere architettoniche. Un altro provvedimento da adottare subito è il dimezzamento dello stipendio del Sindaco, finora intorno ai mille euro e l’abolizione dei telefoni cellulari ad personam dei membri della Giunta. Si tratta di una scelta mia che permetterà di investire i soldi così risparmiati in finalità socio-assistenziali”.
Chi è il Movimento Valledora
Il Movimento Valledora esiste ormai da più di un anno ed è formato dai comitati ambientalisti di numerosi comuni delle province di Biella e Vercelli.
Nessun commento:
Posta un commento