martedì 8 novembre 2011

dibattito TAV a Santhià (VC) 11 novembre ore 20,45

TAV; dibattito dell'11 novembre a Santhià promosso da
Movimento Valledora, Gruppo delle Cinque Terre, Gruppo Ambiente Santhià

LABORATORIO POLITICO

ALTERNATIVACentra

Comunicato stampa

Venerdì 11 Novembre 2011, dalle ore 20.45, si terrà a Santhià (VC) presso la biblioteca civica un dibattito sul progetto della nuova linea ferroviaria Torino-Lione

A CHE SERVE IL TAV IN VAL DI SUSA ED IN PIEMONTE?

«La lotta per la difesa dei territori dall’invasione barbarica della crescita insensata», ha dichiarato Giulietto Chiesa, Presidente di Alternativa «vede nel movimento No Tav della Val di Susa un punto di alto valore nazionale ed internazionale. Una lotta che va preservata e difesa».

Roma, 8 novembre 2011: Venerdì 11 Novembre 2011, Alternativa Piemonte parteciperà al dibattito aperto al pubblico che si terrà, a partire dalle 20.45, a Santhià (VC) presso la Biblioteca civica, in Via Dante Alighieri 4, sulla nuova linea ferroviaria Torino-Lione.

Un momento di confronto e dibattito per capire realmente cosa comporterebbe per i territori della Val di Susa e del Piemonte la costruzione del cosiddetto “Tav”, la sua inutilità e la sua devastazione del territorio.

Durante il dibattito interverranno:

  • Massimo Marino: ecologista del Gruppo della Cinque Terre
  • Valentina Cancelli: Assessore comunale di Villar Focchiardo
  • Luca Giunti: naturalista e componente del tavolo tecnico della Comunità montana

Alla serata, oltre ad Alternativa Piemonte, parteciperanno:Movimento Cinque Stelle Vercelli-Valsesia, Movimento Cinque Stelle biellese, Ecologisti e civici Vercelli, MAC-Movimento Ambiente Chivasso.

Solidarizzano con la manifestazione:

Maurizio Pallante (Portavoce di Uniti&Diversi e Presidente del Movimento per la Decrescita Felice); PER IL BENE COMUNE – Piemonte; RIVALTA SOSTENIBILE; ALPIGNANO SOSTENIBILE; uniti nella RPMLC – Rete Provinciale torinese dei Movimenti e Liste di Cittadinanza.

________________________________________________________________________________

Il Laboratorio politico Alternativa è stato fondato a Roma il 17 aprile 2010 da Giulietto Chiesa, avendo come punto fondante della propria attività politica e culturale il rifiuto nei confronti del modello di sviluppo economico e sociale occidentale, nella convinzione che sia proprio questo la causa principale della distruzione della natura, della società, dei rapporti tra gli individui e sia, per questo, destinato al collasso in tempi relativamente brevi.

Il Laboratorio politico Alternativa ha una diffusione sulla maggior parte del territorio nazionale: in Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Abruzzo, Marche, Umbria, Lazio, Sardegna, Campania, Basilicata e Sicilia.

Giulietto Chiesa è un giornalista e un politico italiano, è stato redattore de “L’Unità” e corrispondente in Urss per “La Stampa”. Ha collaborato a numerose testate italiane e internazionali. Ha scritto numerosi libri dedicati a temi di politica, attualità e storia. All’attività giornalistica ha affiancato l’attività politica, diventando europarlamentare nel 2004. Nel corso del 2006, insieme all’associazione “Megachip”, ha promosso un’inchiesta sulle vicende dell’11 settembre 2001, da cui è stato realizzato il film “Zero-Inchiesta sull’11 settembre”, con regia di Franco Fracassi. Nel gennaio 2010 ha dato il via al laboratorio politico “Alternativa”

Ufficio stampa: Rodolfo Monacelli tel:329-8725002 begin_of_the_skype_highlighting 329-8725002 end_of_the_skype_highlightingufficiostampa@alternativa-politica.it

http://www.pandoratv.it http://www.alternativa-politica.it http://www.giuliettochiesa.it http://www.megachip.info

Nessun commento:

Posta un commento