lunedì 6 settembre 2010

Torino: NO GRATT chiedono a Fuksas di rinunciare al grattacielo


Mercoledì 8 settembre alla festa nazionale del PD a Torino è previsto un dibattito al quale è annunciata ( ma non è certa ) la presenza di Fuksas, l’architetto che ha progettato, per conto della Regione Piemonte ( gestione Bresso) il grattacelo dove verrebbero unificate gran parte delle strutture regionali; progetto da tempo contestato da vari gruppi ambientalisti che si raccolgono nel Comitato NO GRATT.


Paolo Hutter, uno dei promotori del Comitato, in una dichiarazione riportata su La Stampa annuncia un manifestazione, tranquilla e pacifica, ma netta nel ribadire la contrarietà ad un opera che snatura il paesaggio di Torino, sembra molto discutibile sul piano dei costi, tanto più nella crisi crescente di risorse degli Enti locali, per nulla indispensabile sul piano della logistica degli uffici regionali.

Un progetto che sembra destare ormai qualche perplessità anche nei principali protagonisti coinvolti ad oggi nella vicenda ( in particolare la nuova Giunta regionale e la Banca-Intesa San Paolo ).

I NO GRATT danno appuntamento mercoledì 8 settembre un po’ prima delle ore 21, 45 presso i Giardini Reali.


da: www.nongrattiamoilcielo.org

Mercoledì 8 settembre 2010 alla Festa del Partito Democratico ai Giardini reali (Libreria Sala Adriano Olivetti) alle ore 21:45 presentazione del libro La colata. Il partito del cemento che sta cancellando l’Italia e il suo futuro " (Chiarelettere). Sarà presente l'architetto Massimiliano Fuksas. Il Comitato Non grattiamo il cielo invita tutti a partecipare ad una ben educata e civile contestazione all'architetto che ha progettato il nuovo grattacielo della Regione Piemonte al Lingotto

Nessun commento:

Posta un commento