giovedì 20 maggio 2010

Torino 12 giugno - World Naked Bike Ride (WNBR)


Il raduno è per il 12 giugno 2010 alle 14.30/14.45 al Parco del Valentino in Viale Virgilio a Torino, con biciclette, skate, pattini ecc.. Per dipingersi traverstirsi e immaginarsi La partenza è prevista per le ore 15.15/15.30 ( puntuali perché fuori dal corteo non sarà previsto essere nudi)

WNBR non è un organizzazione, ma un giro in bici con nudita’ opzionale. Nasce dall’esigenza dei singoli individui di organizzarsi e unirsi sotto idee comuni. In Italia e Spagna prende il nome di CICLONUDISTA.
E' importante sapere che ESSERE NUDI NON E' OBBLIGATORIO, si puo' venire in costume da bagno, topless, con body paint.

È una manifestazione in CONTEMPORANEA MONDIALE dove i partecipanti si organizzano e si incontrano in massa su mezzi auto-alimentati (come biciclette, pattini,skateboard, monocicli e quant'altro!) per protestarecontro la dipendenza dal petrolio e celebrare il potere e l’individualità del corpo. La regola è “svestiti quanto ritieni opportuno”.
Il nudo parziale o integrale è incoraggiato ma non obbligatorio. Altre espressioni creative sono altrettanto incoraggiate per creare una divertente e coinvolgente atmosfera durante la manifestazione, per catturare l’attenzione e l’immaginazioni dei passanti e dei media. Body art (come il body painting) sono creative forme di espressione, come anche costumi,giocoleria, decorazioni per bici, strumenti musicali rumorosi e impianti audio. Infatti prima del giro si ci raduna per dipingersi il corpo, suonare e giocare.

www.facebook.com/event.php

Nessun commento:

Posta un commento