lunedì 6 maggio 2013

Torino: ci mancava l'inceneritore....



Venerdi' 19 aprile 2013, nella piu' totale assenza d'informazione, e' entrato in funzione l'inceneritore dei rifiuti di Torino, situato al Gerbido. Il Coordinamento No Inceneritore Rifiuti Zero Torino organizza una manifestazione per urlare a tutti gli amministratori di Torino e Provincia un messaggio molto semplice e chiaro:

I migliaia di cittadini iscritti al Coordinamento No Inceneritore Rifiuti Zero Torino moltiplicheranno i loro sforzi per cercare di fermare in tutti i modi e il prima possibile cio' che e' capitato a Torino con l'accensione dell'inceneritore.

                                                             SABATO 11 MAGGIO 2013
ci sara' una marcia per promuovere tutte le importanti azioni in corso contro l'inceneritore del Gerbido:

1. La raccolta fondi per l'iniziativa "5 EURO PER DIFENDERCI DALL'INCENERITORE": con quasi 7500 euro raccolti in poco piu' di due mesi, stiamo per effettuare alcune analisi mediche sui bimbi per poi ripeterle piu' avanti nel tempo, per organizzare una nuova azione legale in caso i valori dei metalli pesanti misurati sui bimbi aumentassero dopo il gia' avvenuto avvio dell'inceneritore.

2. La raccolta firme relativa alla Legge d'Iniziativa Popolare Nazionale Rifiuti Zero: e' da poco partita questa importante iniziativa condivisa con tutti i comitati sparsi sul territorio italiano. Sara' possibile firmare per una proposta di legge con la quale si cerchera' di bloccare in tutta Italia la costruzione di nuovi inceneritori e fermare entro breve tempo gli inceneritori gia' attivi.

3. Continuare ad informare e raccogliere adesioni tra i cittadini: il numero di iscritti al Coordinamento No Inceneritore Rifiuti Zero Torino e' cresciuto di molto, ad oggi abbiamo circa 1500 iscrizioni in mailing list e circa 3000 iscrizioni ai nostri gruppi facebook. Dobbiamo continuare su questa strada, per trovare piu' supporto possibile alle nostre iniziative.


Noi pensiamo che questi siano 3 buoni motivi per partecipare a questa manifestazione
                                               (  PIAZZA DOLCI - BEINASCO TO )

                                                     Coordinamento No Inceneritore Rifiuti Zero Torino

Nessun commento:

Posta un commento