mercoledì 9 maggio 2012

Avigliana, la lista No Tav spazza via PD-PDL-UDC


Ad Avigliana, il comune più popoloso della Val di Susa , la lista NoTav vince le amministrative, staccando di quasi 15 punti percentuali la lista civica di Aristide Sada. Quest’ultimo aveva ricevuto l’appoggio dei vertici del PD, PDL e UDC.

Per il nuovo sindaco Angelo Patrizio un successo nato dalla continuità con la giunta uscente guidata per due mandati da Carla Mattioli sindaco uscente, non ricandidabile essendo al  suo secondo mandato. La sua amministrazione era stata caratterizzata per le posizioni NoTav che  l’hanno portata allo scontro con i vertici del PD  locale, tanto da provocare una spaccatura all’interno del partito in tre correnti.
Aristide Sada che con una lista civica sostenuta da Bersani  ha riunito i simboli di PD, PDL e UDC  “ nel solco del governo Monti”, ed è stato sconfitto.  La Mattioli appoggiava  la candidatura di Angelo Patrizio, insegnate della scuola media di paese, che ha raccolto attorno a se, pure lui con una lista civica, i fuoriusciti dal  PD e SEL, Rifondazione e grillini.


nella foto:  il nuovo sindaco Angelo Patrizio

Nessun commento:

Posta un commento