venerdì 3 febbraio 2012

San Mauro Torinese, venerdì 17 febbraio ore 21




Officina Città Futura - M'Illumino di Meno 2012


Torna anche quest'anno l'iniziativa della nota trasmissione radiofonica "Caterpillar" di Radio Due dedicata al risparmio energetico. Per l'edizione 2012 verrà chiesto a tutti gli ascoltatori, e in generale a tutti coloro che aderiranno all'iniziativa (Comuni, enti, scuole, imprese, singoli cittadini), di raccontare minuto per minuto la loro giornata virtuosa.

Il richiamo al risparmio energetico sarà evocato da:

“OFFICINA CITTA'FUTURA - M'Illumino di Meno 2012”
venerdì 17 febbraio alle ore 21 in Lungo Po Venezia 12, San Mauro Torinese

L’appuntamento di “M’illimino di meno” è per noi molto importante e per il nono anno consecutivo verrà portato anche a San Mauro con la serata di Venerdì 17 febbraio, ore 21 per approfondire i temi delle energie rinnovabili, dell'efficienza energetica nell'edilizia e nel trasporto, dei regolamenti comunali per il risparmio energetico. Come sempre usando testi, video e contributi di esperti del settore tutti rigorosamente sanmauresi tra cui:

Claudio Borsello dello Studio SUN-MO
Davide Curci della Cooperativa Etica nel Sole
Massimo Marino del blog ECO
Marco Allasia di Energo Club Onlus

Il mondo del risparmio energetico evolve a gran velocità e rappresenta una grande opportunità per cambiare il nostro sistema economico così palesemente insostenibile sia dal punto di vista ecologico che da quello sociale.

Nel sito www.energiafelice.it sono consultabili e scaricabili, anche a scopi didattici, 462 slide organizzate per argomenti. Un utile documento per capire la connessione tra energia, clima ed economia. Per una transizione verso un sistema energetico basato sulle rinnovabili. Le presentazioni sono state compilate da Mario Agostinelli, coautore del libro
"Cercare il sole.Dopo Fukushima".

Officina Città Futura, Lungo Po Venezia 12 - San Mauro Torinese-

Nessun commento:

Posta un commento