venerdì 25 giugno 2010

no nucleare sabato 26 giugno



No Nucleare – Torino, sabato 26 giugno ore 16-18 Piazza Castello

RADUNO in PIAZZA CASTELLO - FLASH MOB alle ore 16 per protestare e unirci al coro delle altre città ! Dobbiamo essere numerosi per far sentire il nostro NO contro la scelta del ritorno al nucleare. Spargete la voce!
Vestitevi con qualcosa di giallo (colore del simbolo della radioattività) e portate striscioni contro il nucleare!


http://www.facebook.com/pages/No-Nucleare-Day/121605721183694?ref=mf





No Nucleare –Torino, sabato 26 giugno ore 12

presso la sede del Gruppo Abele, Corso Trapani 91/d

l’Associazione ecologista per la sostenibilità
presentera’ alla stampa l’iniziativa:

ANCORA UNA VOLTA RIBADIAMO NO AL NUCLEARE
Petizione popolare per dire NO al nucleare in Piemonte

L’ASSOCIAZIONE ECOLOGISTA PER LA SOSTENIBILITA’ lo scorso anno raccolse 8500 firme per una proposta di legge regionale di iniziativa popolare, ad integrazione alla legge regionale del 7 ottobre n.23, che “ escludesse il Piemonte quale possibile sede di impianti nucleari”. Il risultato atteso non è stato certamente coerente con la nostra richiesta, infatti il governatore Cota appena insediato ha compiuto alcuni atti che ben poco hanno a che fare con il Federalismo e che denotano una chiara apertura verso una politica nuclearista in Piemonte.

Per formulare il dissenso a tale decisione della Giunta Regionale è stato costituito un comitato promotore formato tra gli altri da NICOLA DE RUGGIERO ex Assessore Regionale all’Ambiente , FERNANDO GIARRUSSO Presidente Regionale dell’Associazione Ecologista per la Sostenibilita’, RINO PALMIERI ex-a.d.SETA SPA, VINCENZO Enrichens avvocato tra i primi antinuclearisti del Piemonte , BERNARDO RUGGERI Docente Politecnico ed ex-Presidente Amiat, GISELLA FOSSAT Presidente Circolo Ecologista Pinerolo, FAUSTO CONRERO Presidente Circolo Ecologista della Pianura Pinerolese , ORAZIO DI MAURO Presidente Circolo Ecologista Torinese , CREMI LAI PAOLO Presidente Circolo Ecologista None , PINO BARI Consigliere Comunale Ecologista Pinerolo

info@assoeco.it www.assoeco.it

Nessun commento:

Posta un commento